LA CASETTA BLU

Una casa che ha ispirato storie, racconti, fantasie e sogni.
Un luogo del cuore dove progetti di forte impatto sociale vedranno protagonisti la comunità reggina nel mondo per favorire l’integrazione, la memoria e il futuro delle nuove generazioni.

leggende e racconti

Ci sono luoghi che inspiegabilmente riescono, al solo sguardo, a lasciare un’impronta in chi li conosce. Sulla statale 106, in direzione sud, poco dopo Pellaro nel reggino ecco la casetta blu. Per decenni, gli ignari automobilisti, magari fermi nelle file estive di ritorno dal mare, si sono trovati di fronte a questa visione. Blu in stile liberty, accattivante, la casetta ha un fascino che cattura i passanti. C’è chi dietro guarda alla casetta come a un luogo romantico, d’altri tempi; chi giura di avere visto una dama aggirarsi tra le stanze; chi la vede come un quadro immacolato nel verde. Chi racconta di avere vissuto lì da bambino o che la casa fosse di lontani parenti. Leggende e racconti di ogni genere che hanno come elemento comune il fascino che emana la casetta blu.

LA CASETTA BLU LUOGO DEL CUORE

Il progetto nasce attorno alla Casetta Blu, un’antica casa in stile Liberty, visibile soprattutto dalla S.S. 106 Jonica.
La strada assolata che porta al mare, luogo in cui tutti reggini hanno lasciato un pensiero, una fantasia, un’immagine, un’emozione!

una casa in rigenerazione

La vasca di irrigazione

i vostri pensieri raccolti dal web

×