leggende e racconti
Ci sono luoghi che inspiegabilmente riescono, al solo sguardo, a lasciare un’impronta in chi li conosce. Sulla statale 106, in direzione sud, poco dopo Pellaro nel reggino ecco la casetta blu. Per decenni, gli ignari automobilisti, magari fermi nelle file estive di ritorno dal mare, si sono trovati di fronte a questa visione. Blu in stile liberty, accattivante, la casetta ha un fascino che cattura i passanti. C’è chi dietro guarda alla casetta come a un luogo romantico, d’altri tempi; chi giura di avere visto una dama aggirarsi tra le stanze; chi la vede come un quadro immacolato nel verde. Chi racconta di avere vissuto lì da bambino o che la casa fosse di lontani parenti. Leggende e racconti di ogni genere che hanno come elemento comune il fascino che emana la casetta blu.
LA CASETTA BLU LUOGO DEL CUORE
Il progetto nasce attorno alla Casetta Blu, un’antica casa in stile Liberty, visibile soprattutto dalla S.S. 106 Jonica.
La strada assolata che porta al mare, luogo in cui tutti reggini hanno lasciato un pensiero, una fantasia, un’immagine, un’emozione!
una casa in rigenerazione
La vasca di irrigazione
i vostri pensieri raccolti dal web
Mi piace da sempre, tutti gli anni che scendevamo in Calabria ormai dall'80 non posso fare a meno di non guardarla è proprio bellissima
Quando ti vedo, casetta dei fantasmi , ...il mio cuore non resiste ,mi lascia per ...venire a dirti che ... sei bellissima... !
Sei sempre il ricordo più affascinante e
misterioso della mia fanciullezza e della mia adolescenza
Siamo stati sempre tutti innamorati di quella casetta
Bella ...ha sempre attirato la mia attenzione sin da bambina quando venivo in ferie...e ora è sempre lì bella come sempre...e ogni volta che scendo il mio sguardo viene rapito
La notte dicono che esce dal balcone una vecchietta e con la mano saluta.
Da piccola la identificavo come la casa della Fata Turchina di Pinocchio ed ogni volta che ci passo lo dico ai miei figli
Mio zio ci diceva sempre che era stata la casa di Garibaldi..
Ha ispirato sempre la mia curiosità,ho sognato ta te volte di poterci vivere.Sognare non costa nulla
La casa dell famosa sposa che aspetta il suo innamorato dal mare
Mi piacerebbe fare un dipinto , mi ispira serenità, spero di riuscirci.
Tantissimi persone del luogo, affermano di aver visto la figura di un uomo minuto, con un abito di colore nero, girare tra le stanze in rovina; mentre altri parlano di aver udito un pianoforte suonare e una voce chiamare la madre.
Secondo alcuni all’interno della casa sarebbe stata avvistata la figura di una donna in abito bianco che si affaccia dal balcone e osserva l’Etna. E tutto porta pensare che sia la custode della casa
Vivo a brescia da 25 anni e me la ero scordata.. Un fascino unico..
L'ho sempre amata!! Mia nonna mi raccontava che quando era piccola lei una nobildonna si era uccisa pur di non sottostare ad un matrimonio combinato con un suo cugino!
Ne avevo sentito parlare.....ma vederla è uno spettacolo
Previous
Next